Pagina 1 di 1

salvaguardia equilibri e assestamento

MessaggioInviato: 11/07/2015, 8:39
da plgs1961
Gent.mo Paolo,
con l'approvazione del bilancio avvenuta a fine giugno scorso, l'Ente da atto della salvaguardia di cui all'art.193, nulla è stato detto circa l'assestamento e lo stato di attuazione dei programmi.
Anche alla luce delle recenti faq (ARCONET) ti chiedo la cortesia di darmi un tuo parere:
1) entro luglio occorre nuovamente dare atto degli equilibri?
2) entro il 31 luglio è opportuno fare l'assestamento ovvero deliberare che non si procede in quanto non vi è nulla da assestare attesi i brevi tempi trascorsi dall'approvazione del bilancio?
3) lo stato di attuazione dei programmi 147-ter non si è tenuti in quanto l'ente è ha una popolazione al di sotto di 1.000 abitanti oppure si da atto nella delibera consiliare che non si è tenuti per questo motivo?
Grazie plgs1961

Re: salvaguardia equilibri e assestamento

MessaggioInviato: 11/07/2015, 10:50
da guendaccia
sono interessato anche io alla domanda.... vado in cc comunale con il bilancio il 20 luglio, nella stessa seduta faccio un punto a parte ( nell'o.d.g. del consiglio) per la "salvaguardia equilibri" oppure ne do' atto nella delibera che approva il bilancio?????

Re: salvaguardia equilibri e assestamento

MessaggioInviato: 11/07/2015, 15:20
da mcmurtry
guendaccia ha scritto:sono interessato anche io alla domanda.... vado in cc comunale con il bilancio il 20 luglio, nella stessa seduta faccio un punto a parte ( nell'o.d.g. del consiglio) per la "salvaguardia equilibri" oppure ne do' atto nella delibera che approva il bilancio?????


darei atto nella stessa delibera di approvazione del bilancio che, essendo il bilancio deliberato in equilibrio, sono soddisfatte le condizioni per dichiarare l'esistenza dell'equilibrio di bilancio ex articolo 193