ASSESTAMENTO ED EQUILIBRI DI BILANCIO AL 31/7/2015

Buongiorno a tutti.
HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO.
Il precedente funzionario ha ottenuto mobilità fuori regione, l'attuale dirigente è in malattia (non contattabile) per diversi mesi e a me (trasferita da altro settore) toccano l'assestamento e gli equilibri...!!!
Ente sperimentatore nel 2014, bilancio approvato il 18 Giugno 2015.
Ho "fotografato" la situazione al 6 Luglio e mi pare a dir poco drammatica: accertamenti primi 3 titoli entrata 12 mln, impegni titolo 1 + quote capitale 16 mln.... Disequilibrio di parte corrente totale!
Che dico al sindaco? sicuramente che arriva il commissario...
Cosa non quadra? C'è stata davvero fino ad ora una gestione, diciamo, incompetente, o mi perdo qualcosa tipo reimputazioni, FPV?
C'è qualche stimato collega tra di Voi che avrebbe voglia (e tempo...) di descrivermi i calcoli, gli importi da considerare e i passi da fare?
E, inoltre, Sindaco e altri dirigenti affermano che le variazioni si possono fare fino al 30 Novembre. Io non credo, cioè quelle discrezionali, che cambiano i totali di bilancio si possono fare fino al 31 Luglio (altrimenti che assestamento sarebbe?), mentre fino al 30 Novembre o anche oltre, si possono fare le altre variazioni di competenza del consiglio, giunta, dirigenti ma comunque solo compensative o per variazioni di FPV ecc, ecc, ma istituire altri capitoli di spesa a iosa, no.
GRAZIE DI NUOVO a tutti coloro che vorranno aiutarmi, scusatemi ma sono davvero demoralizzata...come si fa a lavorare in queste condizioni? Non bastavano scadenze, circolari esplicative, decreti, percentuali...
HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO.
Il precedente funzionario ha ottenuto mobilità fuori regione, l'attuale dirigente è in malattia (non contattabile) per diversi mesi e a me (trasferita da altro settore) toccano l'assestamento e gli equilibri...!!!
Ente sperimentatore nel 2014, bilancio approvato il 18 Giugno 2015.
Ho "fotografato" la situazione al 6 Luglio e mi pare a dir poco drammatica: accertamenti primi 3 titoli entrata 12 mln, impegni titolo 1 + quote capitale 16 mln.... Disequilibrio di parte corrente totale!
Che dico al sindaco? sicuramente che arriva il commissario...
Cosa non quadra? C'è stata davvero fino ad ora una gestione, diciamo, incompetente, o mi perdo qualcosa tipo reimputazioni, FPV?
C'è qualche stimato collega tra di Voi che avrebbe voglia (e tempo...) di descrivermi i calcoli, gli importi da considerare e i passi da fare?
E, inoltre, Sindaco e altri dirigenti affermano che le variazioni si possono fare fino al 30 Novembre. Io non credo, cioè quelle discrezionali, che cambiano i totali di bilancio si possono fare fino al 31 Luglio (altrimenti che assestamento sarebbe?), mentre fino al 30 Novembre o anche oltre, si possono fare le altre variazioni di competenza del consiglio, giunta, dirigenti ma comunque solo compensative o per variazioni di FPV ecc, ecc, ma istituire altri capitoli di spesa a iosa, no.
GRAZIE DI NUOVO a tutti coloro che vorranno aiutarmi, scusatemi ma sono davvero demoralizzata...come si fa a lavorare in queste condizioni? Non bastavano scadenze, circolari esplicative, decreti, percentuali...