Pagina 1 di 1

PROBABILI NOVITA' CONVERSIONE DL 78.

MessaggioInviato: 20/07/2015, 21:00
da manuela1965
Era già risaputo da giorni che l’Upi avrebbe presentato una richiesta di rinvio, viste le difficoltà a quadrare i conti denunciate dagli enti di area vasta. A tale richiesta, si è successivamente associata anche l’Anci, ma con buona pace dell’associazione dei Comuni che, a quanto pare, ha visto ignorata la propria richiesta di proroga. Come già detto nel testo della missiva è rimasto il riferimento solo a province e città metropolitane.

La scelta, fortemente voluta dal governo ha negato ogni possibilità di un rinvio esteso anche ai Comuni, ponendo fine ad un inutile calvario fino ad autunno inoltrato sull’incertezza delle aliquote di Imu e Tasi e sulle tariffe dei servizi. Il diktat è rivolto ai sindaci che si trovassero ancora in ritardo che, a questo punto, devono velocizzare i tempi, tenendo conto del decreto enti locali nella versione approvata dal Governo. Il quadro finale sulle modifiche parlamentari dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì prossimo.

Al momento i correttivi più probabili, da inserire nel decreto enti locali, riguardano la possibilità di fare un bilancio solo annuale (e non triennale) e un possibile via libera all’utilizzo almeno parziale dell’avanzo libero per finanziare la spesa corrente.

Re: PROBABILI NOVITA' CONVERSIONE DL 78.

MessaggioInviato: 21/07/2015, 7:59
da Paolo Gros
...Al momento i correttivi più probabili, da inserire nel decreto enti locali, riguardano la possibilità di fare un bilancio solo annuale (e non triennale) e un possibile via libera all’utilizzo almeno parziale dell’avanzo libero per finanziare la spesa corrente....

urca che serieta'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!