RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI 2015

RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI 2015

Messaggioda ELSE » 23/07/2015, 13:15

Ho visto che molti comuni, dopo aver approvato in giunta il riaccertamento straordinario dei residui, lo approvano anche in Consiglio sia se sono in disavanzo sia se sono in disavanzo.
Io avevo capito che il riaccertamento straordinario andava approvato solo in giunta e se in disavanzo il Consiglio doveva provvedere alla copertura.
Il mio ente è in avanzo anche se modesto: il riaccertamento va approvato anche in consiglio e entro quali termini?
GRAZIE
ELSE

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI 2015

Messaggioda manuela1965 » 23/07/2015, 14:29

ELSE ha scritto:Ho visto che molti comuni, dopo aver approvato in giunta il riaccertamento straordinario dei residui, lo approvano anche in Consiglio sia se sono in disavanzo sia se sono in disavanzo.
Io avevo capito che il riaccertamento straordinario andava approvato solo in giunta e se in disavanzo il Consiglio doveva provvedere alla copertura.
Il mio ente è in avanzo anche se modesto: il riaccertamento va approvato anche in consiglio e entro quali termini?
GRAZIE

Viene approvato in Giunta e presentato in Consiglio che fa solo una presa d'atto. In rete trovi diverse delibere di consiglio.
manuela1965

Messaggioda FAMA' ELISA » 23/07/2015, 21:49

il riaccertamento va approvato dalla giunta che ne da comunicazione al consiglio... il termine per l'approvazione è ormai scaduto perchè se non erro era il 30/04 contestualmente all'approvazione del conto consuntivo
FAMA' ELISA

Messaggioda ELSE » 24/07/2015, 9:19

GRAZIE
è stato approvato in giunta entro il 30/04/2015 anche se mi pare che con atto del 19 giugno (mi pare che sia questa la data) sono stati spostati al 15 giugno.
Il mio dubbio era se oltre all'approvazione in giunta occorresse anche qualche atto di consiglio e entro quali termini.
Quindi grazie delle risposte
ELSE

Torna a Finanziario