MEPA - obbligo di adesione per le utenze

MEPA - obbligo di adesione per le utenze

Messaggioda Ragioniere 70 » 09/09/2015, 18:39

ORMAI ciclicamente gli amministratori mi chiedono di aderire a questo o quel venditore per telefonia, elettricità o gas; io continuo a ribadire che l'ente deve aderire alle convenzioni consip , anche in presenza di offerte con minori spese ( considerato comunque che è sempre difficile dimostrare la minor spesa , ed è tutto responsabilità del resp. settore finanziario) in base alla TABELLA OBBLIGO-FACOLTÀ presente sul sito acquisti in rete pa . Vi è mai capitato?
Ragioniere 70

Re: MEPA - obbligo di adesione per le utenze

Messaggioda lucio guerra » 10/09/2015, 11:58

mi sembra che agisci correttamente .. a molti penso sia capitato .. anche di peggio
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda ullifa » 10/09/2015, 14:49

concordo.
anche io ho aderito alle convenzioni consip, è una procedura semplice, veloce e non devi fare mille verifiche.

E' vero che si puo derogare con prezzi inferirori ma, come detto, la dimostrazione dell'economicità e difficile ed oltreutto sta in capo a chi sottoscrive l'atto.

Almeno per una volta il legislatore ci ha fornito uno strumento semplice che senza tanti gratatcapi ci permette di rispettare la norma.

Poi, per come la vedo io,(e penso tutti) risparmiare poche centinaia di euro e sbattermi per fare il lavoro triplo e con rischi.....Chissenefrega, meglio consip..

Ovvio che il tutto dipende da quanto sia pressante l'ammistratore..ma alla fien la firma non lamette lui..se proprio vuole facesse una bela delibera di Gc di deroga...
ullifa

Messaggioda Ragioniere 70 » 10/09/2015, 16:44

grazie mille siete straordinari, insomma tutto il mondo è paese
Ragioniere 70

Messaggioda situation » 11/09/2015, 7:49

[quote="ullifa"]concordo.
anche io ho aderito alle convenzioni consip, è una procedura semplice, veloce e non devi fare mille verifiche.

E' vero che si puo derogare con prezzi inferirori ma, come detto, la dimostrazione dell'economicità e difficile ed oltreutto sta in capo a chi sottoscrive l'atto.

Almeno per una volta il legislatore ci ha fornito uno strumento semplice che senza tanti gratatcapi ci permette di rispettare la norma.

Forse io lavoro e vivo su un altro pianeta... ma a me il Mepa, almeno la procedura usata dagli uffici comunali per gli acquisti di beni e servizi, sembra tutto fuorchè semplice e veloce.
A parer mio ha complicato e di molto le procedure di acquisto. Quantomeno ha messo ulteriori passi burocratici.
situation

Messaggioda ullifa » 11/09/2015, 8:59

concordi, il mepa e un caos..intendevo che solo la piattaforma consip e semplice da usare
ullifa

Messaggioda manuela1965 » 11/09/2015, 11:05

ullifa ha scritto:concordi, il mepa e un caos..intendevo che solo la piattaforma consip e semplice da usare

Uliffa mi dici come si fa per le convenzioni. anche per sommi capi.
Grazie
manuela1965

Messaggioda ullifa » 11/09/2015, 11:13

quello che ho fatto per il gas

1 VAI SU ACQUISTI IN RETE PA
2 accedi come po
3 cerchi il prodotto (sfoglia catalogo)
4 lo selezioni e lo aggiungi al carrello
5 poi completi ordine (cig a altri pochi dati) ed aggiungi i PDR (file in excel che trovi nella convenzione con i dati dei contatori, consumi etc.)
6 crei ordine
7 per inviare ordine apri il pdf e lo firmo digitalemte
8 invi ordine
9 finito
questo piu o meno a memoria.
ullifa

Messaggioda manuela1965 » 11/09/2015, 11:23

ullifa ha scritto:quello che ho fatto per il gas

1 VAI SU ACQUISTI IN RETE PA
2 accedi come po
3 cerchi il prodotto (sfoglia catalogo)
4 lo selezioni e lo aggiungi al carrello
5 poi completi ordine (cig a altri pochi dati) ed aggiungi i PDR (file in excel che trovi nella convenzione con i dati dei contatori, consumi etc.)
6 crei ordine
7 per inviare ordine apri il pdf e lo firmo digitalemte
8 invi ordine
9 finito
questo piu o meno a memoria.

Grazie, ci provo e ti so dire.
manuela1965

Messaggioda MICOL » 11/09/2015, 13:20

qualcuno invece ha comprato da MEpa ma non tramite convenzione le sim per i cellulari?

abbiamo visto che hanno tariffe molto convenienti ma non c'è nessuno ella Telecom che si occupi di gestire questi ordini , tanto che il nostro ordine da mesi non viene evaso

vorremmo utilizzare mepa ma non le convenzioni perché acquistando le sim in tal modo non si paga la tassa di concessione governativa

ps anch'io concordo che le convenzioni consip non sono così complesse come sembrano
MICOL

Prossimo

Torna a Finanziario