Pagina 1 di 1

Fatture TELECOM cartacee

MessaggioInviato: 18/09/2015, 11:01
da SILVIA EMANUELLI
Mi trovo in un gran casino con fatture TELECOM cartacee ancora da pagare riferire all'anno 2014!!! Il Responsabile del Servizio che si occupa delle utenze, quindi anche della telefonia, ha bloccato il pagamento di tutte le fatture pervenute da parte di Telecom già dalla metà del 2014 avviando un procedimento di contestazione e da allora anche tutte quelle giunte in formato elettronico dopo il 30 marzo 2015 sono state rifiutate con la stessa motivazione.
Adesso si è accorto, da una verifica congiunta con la società, che alcune di queste fatture erano in effetti esatte e per tanto liquidabili. Posso procedere al pagamento delle fatture cartacee? Essendo state contestate (e di fatto respinte) non sono state neanche inserite in PCC. Dovrò quindi procedere al caricamento delle fatture pregresse e poi al pagamento?
Per quelle elettroniche rifiutate pensavo di chiedere il rinvio delle stesse per la contabilizzazione ed il pagamento.
E' corretto?
Grazie

Re: Fatture TELECOM cartacee

MessaggioInviato: 18/09/2015, 11:08
da Paolo Gros
occorrera' un reinvio completo telematico previo inoltro note di credito

Re: Fatture TELECOM cartacee

MessaggioInviato: 18/09/2015, 11:10
da SILVIA EMANUELLI
Ma le note di credito sono necessarie anche se le fatture sono state respinte e quindi mai contabilizzate?

Re: Fatture TELECOM cartacee

MessaggioInviato: 18/09/2015, 11:11
da Paolo Gros
direi di si poiche' le fatture sono comunque giunte a protocollo dell'ente

Re: Fatture TELECOM cartacee

MessaggioInviato: 18/09/2015, 12:49
da clo
Le fatture cartacee, se regolari, debbono essere registrate e pagate.
Le fatture elettroniche rifiutate possono essere riemesse e pagate.