chiarimenti impegno di spesa bando di gara

Salve,
chiedo preliminarmente scusa se ho sbagliato sezione.
A mero titolo didattico, sto studiando un bando di gara per l'affidamentodel servizio di gestione di un nido comunale e non mi sono chiari alcuni passaggi finanziari fondamentali.
Per quanto qui di interesse si legge:
1). Nel bando di gara si legge che il valore presentuo dell'appalto
per il triennio è di 1.770.910,50 + IVA
2.9.1.2 - Offerta economica
Il partecipante dovrà, pena l’esclusione dalla gara, offrire un prezzo in ribasso rispetto ad una base d’asta di euro 53.663,96 (importo/mese) + IVA, relativo allo svolgimento del servizio di gestione dell’asilo nido comunale che ha una ricettività di n. 59 bambini, per la durata dell’effettivo servizio (tre anni educativi) di 11 mensilità all’anno.
2) Nella determina si legge: l'aggiudicazione del servizio di gestione dell'asilo nido comunaleper un importo mensile di 53.300 euro al mese più iva per tre anni educativi a decorrere dal 02 settembre 2014, con possibilità di rinnovo
di un anno. Successivamente l'ente impegna a favore dell'aggiudicatrice le somme:
di euro 229.326 - settembre/ dicembre 2014
la spesa di euro 609.752 per il 2015
la spesa di euro 609.752 per il 2016
la spese di euro 388.024 fino alla scadenza al 31 agosto 2017
------------------
Chiarimenti.
Il primo chiarimenti riguarda il metodo di determinazione della spese impegnata
per gli anni 2015- 2016.
In particolare, non è dato capire come per un importo a base d'asta mensile
di 53.663,96 si arrivi ad una spesa annua di euro 609.752
Infatti, procedendo per dodici mensilità si ottiene 53.663,96 x 12 tot 643967 + iva
Ed ancora, se la spesa annua impegna è pari ad euro 609.752, come può impegnarsi una somma pari ad euro 229.326 periodo sett-dicembre 2014?
e di 388.024 per i primo otto mesi del 2017?
chiedo preliminarmente scusa se ho sbagliato sezione.
A mero titolo didattico, sto studiando un bando di gara per l'affidamentodel servizio di gestione di un nido comunale e non mi sono chiari alcuni passaggi finanziari fondamentali.
Per quanto qui di interesse si legge:
1). Nel bando di gara si legge che il valore presentuo dell'appalto
per il triennio è di 1.770.910,50 + IVA
2.9.1.2 - Offerta economica
Il partecipante dovrà, pena l’esclusione dalla gara, offrire un prezzo in ribasso rispetto ad una base d’asta di euro 53.663,96 (importo/mese) + IVA, relativo allo svolgimento del servizio di gestione dell’asilo nido comunale che ha una ricettività di n. 59 bambini, per la durata dell’effettivo servizio (tre anni educativi) di 11 mensilità all’anno.
2) Nella determina si legge: l'aggiudicazione del servizio di gestione dell'asilo nido comunaleper un importo mensile di 53.300 euro al mese più iva per tre anni educativi a decorrere dal 02 settembre 2014, con possibilità di rinnovo
di un anno. Successivamente l'ente impegna a favore dell'aggiudicatrice le somme:
di euro 229.326 - settembre/ dicembre 2014
la spesa di euro 609.752 per il 2015
la spesa di euro 609.752 per il 2016
la spese di euro 388.024 fino alla scadenza al 31 agosto 2017
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Chiarimenti.
Il primo chiarimenti riguarda il metodo di determinazione della spese impegnata
per gli anni 2015- 2016.
In particolare, non è dato capire come per un importo a base d'asta mensile
di 53.663,96 si arrivi ad una spesa annua di euro 609.752
Infatti, procedendo per dodici mensilità si ottiene 53.663,96 x 12 tot 643967 + iva
Ed ancora, se la spesa annua impegna è pari ad euro 609.752, come può impegnarsi una somma pari ad euro 229.326 periodo sett-dicembre 2014?
e di 388.024 per i primo otto mesi del 2017?