Impegni di spesa residui riaccertati.

Inviato:
23/09/2015, 16:23
da latini54
L'ufficio tecnico intende approvare un progetto esecutivo e conseguente affidamento dei lavori, impegnando la somma su un capitolo di spesa che in sede di riaccertamento straordinario dei residui aveva rinviato al 2016. L'obbligazione giuridica dovrebbe nascere nel 2015, pena la perdita del finanziamento, i pagamenti non avverrebbero prima del 2016. Contabilmente cosa possiamo fare? Grazie
Re: Impegni di spesa residui riaccertati.

Inviato:
23/09/2015, 19:11
da Andrea74
Se nel 2016 è già prevista sia l'entrata da finanziamento sia la spesa per l'opera, è sufficiente approvare il progetto ed affidare i lavori, registrando accertamento ed impegno sull'anno 2016, quando entrambi diventeranno esigibili.
Se gli stanziamenti non ci sono, occorrerà preventivamente, al limite anche contestualmente all'approvazione del progetto, variare l'esercizio 2016 del bilancio.