Pagina 1 di 1

gestione impianto sportivo

MessaggioInviato: 29/09/2015, 11:13
da sole
buongiorno,
stiamo terminando la costruzione di una palestra e ora si pone il problema della gestione della stessa. La costruzione, oltre fondi propri, è stata realizzata con contributi regionali, si deve seguire qualche particolare modalità per l'assegnazione della gestione? E' possibile affidare la gestione direttamente ad una associazione sportiva senza gara? Come devono essere gestite le entrate e le spese di gestione e manutenzione? Scusate ma è un argomento che affronto per la prima volta. Grazie

Re: gestione impianto sportivo

MessaggioInviato: 29/09/2015, 11:25
da Paolo Gros
la gestione deve essere affidata con gara ad evidenza pubblica

Re: gestione impianto sportivo

MessaggioInviato: 29/09/2015, 11:33
da sole
grazie, ora vorrei saprese se
è possibile che nel bando di gara vengano destinate interamente al gestore tutte le entrate e al comune tutte le spese, corrente, gas etc e manutentive? Il Responsabile di settore sostiene che è fattibile e lui metterà il parere tecnico, ma io che sono il responsabile finanziario devo capire a questo punto cosa scrivere nel parere perchè per il nostro bilancio saranno spese elevate senza alcuna entrata.... potete aiutarmi?

Re: gestione impianto sportivo

MessaggioInviato: 29/09/2015, 11:35
da Paolo Gros
al gestore tutte le entrate e al comune tutte le spese

cosa e', uno scherzo ?

Re: gestione impianto sportivo

MessaggioInviato: 29/09/2015, 11:42
da sole
purtroppo no, è intenzione dell'amministrazione e il responsabile del settore li sostiene, io in qualità di responsabile finanziario, quando sarà il momento, dovrò dare parere contabile e dovrò discutere e super......... giustificarmi.
Lo so che è una situazione assurda ma ti assicuro che in un piccolo comune è scontro continuo, è dura e quindi devo fare un parere perfetto.
Se potreste aiutarmi ... Grazie

Re: gestione impianto sportivo

MessaggioInviato: 29/09/2015, 11:45
da Paolo Gros
bah se la ditta corrisponde al comune un fitto interessante e' anche possibile che contrattualmente il comune possa sostenere le spese correnti della gestione anche se onestamente e' davvero una stranezza ancorche' occorra leggere con attenzione il contratto di gestione