L'Ufficio Tecnico del mio ente ha intenzione di effettuare una transazione con una creditore che vanta nei confronti del nostro ente un credito per servizi resi cedendo un bene mobile interamente ammortizzato come risulta dall'inventario il cui valore di tranzazione sarebbe stato stimato in €uro 20.000.
Io credo che contabilmente l'operazione da effettuare sia la seguente:
- Impegno di spesa titolo 1 per pagamento €uro 20.000,00 a titolodi servizi resi
-accertamento in entrata €uro 20.000,00 a titolo di vendita bene
mandato e reversale contestuale.
Nel titolo 1 della spesa deve esistere la copertura, quindi come nel mio caso se non c'è devo trovarla, e l'entrata del titolo secondo deve essere utilizzata per spese di investimento.
La procedura è corretta vero perchè secondo alcuni io non devo trovare copertura in spesa corrente?
Inoltre secondo voi essendo una transazioane relativa a servizi ricevuti in precedenza perchèeccedenti l'originario impegno di spesa sarà necessario procedere anche a un riconoscimento di debito fuori bilancio?
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi