Variazione stanziamenti partite di giro

Variazione stanziamenti partite di giro

Messaggioda kosta.matt » 22/10/2015, 10:16

Buongiorno,
in sede di stesura di bilancio di previsione 2015 avevo creato due capitoli per gestire lo split istituzionale nelle partite di giro, cioè il mandato viene emesso al netto dell'Iva, poi registro la reversale con importo IVA nelle partite di giro, e il mese successivo faccio il mandato IVA sul corrispondente capitolo in uscita.
Ora quei due capitoli necessitano di essere aumentati (ho un pò sottostimato il volume degli acquisti di beni e servizi): devo fare una variazione in aumento con delibera di Giunta e poi ratifica oppure per le partite di giro posso aumentare lo stanziamento senza passare per deliberazioni formali?
Grazie come sempre!!!
kosta.matt
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 20/03/2015, 16:57

Re: Variazione stanziamenti partite di giro

Messaggioda Paolo Gros » 22/10/2015, 10:55

semplice provvedimento del dirigente o del responsabile di po , se proprio vuoi atto determinativo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.