Pagina 1 di 1
durc irregolare e liquidazione

Inviato:
26/10/2015, 9:43
da ori67
Buongiorno, un nostro collega dell'ufficio tecnico ci ha portato una liquidazione da fare, dicendo che il Durc è regolare. Per caso l'ufficio finanziario, dovendo per altri motivi controllare tale ditta debitrice, ha accertato che l'Ufficio competente aveva chiesto il durc 3 mesi fa, e che per l'Inail esso risultava irregolare. Come devo comportarmi? Liquidare e far finta di nulla o bloccare il tutto considerando tale irregolarita?
Re: durc irregolare e liquidazione

Inviato:
26/10/2015, 9:50
da ori67
Scusate, ci è venuto un altro dubbio: a settembre abbiamo liquidato la stessa cifra alla stessa persona avendo avuto l'ok sempre dallo stesso ufficio. ma poichè tale fattura era di marzo ci fa crollare apicco il valore della tempestività dei pagamenti. Come possiamo considerare tale pagamento?L'abbiamo fatto a settembre solo perchè l'ufficio ci ha detto bloccato per via del Durc, ma non è colpa ns se solo allora l'abbiamo liquidato. quindi come considerarlo?
Re: durc irregolare e liquidazione

Inviato:
26/10/2015, 11:02
da Paolo Gros
dovevate porre la fattura in ..sospeso..sulla piattaforma
Re: durc irregolare e liquidazione

Inviato:
26/10/2015, 11:48
da ori67
Scusa l'insistenza.. in piattaforma l'avevamo messa in sospeso, ma ora non sappiamo come calcolarla per la tempestività dei pagamenti. Considerarla o no?
E per l'altro quesito relativo a durc irregolare nonostante l'Ok dell'uff,. tecnico? pago O no? grazie e scusa..
Re: durc irregolare e liquidazione

Inviato:
26/10/2015, 11:53
da Paolo Gros
ma ovviamente non deve essere considerata poiche' l'ente non ha colpa alcuna
Re: durc irregolare e liquidazione

Inviato:
26/10/2015, 12:17
da Rag.
per il momento la tempestività continuiamo ad autocertificarla... non la calcolano d'ufficio dal ministero leggendo dalla PCC (leggevo minacce per il futuro in tal senso)
dico bene?
Re: durc irregolare e liquidazione

Inviato:
26/10/2015, 12:19
da Paolo Gros
ritengo che primna delle minacce di morte sarebbe bene cercassero di far funzionare la piattafiorma che e' un grande carrozzone inaffidabile