da piccio70 » 28/01/2015, 13:40
Buon giorno a tutti, vi chiedevo un parere su quanto segue:
- un comune chiede ed ottiene rateizzazione garanzia fideiussoria, con accensione di nuovo mutuo con riduzione di poniamo 100 da 400, importo originario.
Il seguente percorso è corretto anche in considerazione della "nuova contabilità" di cui al d. lgs. 118/2011?:
- applicazione avanzo di amministrazione per 100 quale riduzione del debito.
Entrata 2015
Applicazione avanzo per 100
Spesa 2015
Concessione crediti 100 (titolo II) o titolo III in base alla L. 118/2011?
Entrata 2015
Riscossione crediti per 100 (titolo IV) oppure nel Titolo V nuova contabilità?
Spesa 2015
Fondo rischi per 100 (l. 118) oppure stanziamento fondo di riserva
- alla stipula del mutuo, l'ente prevederà in entrata il mutuo e la spesa di investimento imputandola interamente all'esercizio.
Entrata 2015
Riscossione crediti € 80
Spesa 2015
Concessione di crediti € 80
Entrata 2015
Mutuo per 80
(Titolo V oppure Titolo-VI per 118/2011)?
Spesa 2015
Ristrutturazione palestra 80 Titolo II spesa
- a decorrere dall'ammortamento del mutuo, si procederà come segue:
una rata annuale di rimborso mutuo pari a 10 per x anni: 2
Entrata
Riscossione crediti: 2 in titolo V
Spesa
Rata Quota capitale titolo IV
Rata interessi titolo-I
E' giusta questa scrittura contabile? e come si può ovviare al mancato rispetto del patto di stabilità interno?
Grazie a chi vorrà rispondermi.