rilascio fideiussione a società partecipata

rilascio fideiussione a società partecipata

Messaggioda chiara campanini » 28/10/2015, 18:59

l'amministrazione per cui lavoro intende rilasciare fideiussione ex-art.207 del tuel a favore della società di servizi partecipata (100%) per un intervento di manutenzione straordinaria della palestra ( gestita dalla medesima società), da finanziare con mutuo.
mi servono alcuni chiarimenti e/o conferme:
- i bilanci dell'ultimo triennio della società devono essere attivi, corretto?
- la partecipata deve effettuare una gara con le modalità del Codice dei Contratti per individuare l'istituto di credito?
- il consiglio comunale deve approvare il quadro economico dell'opera e la proposta di mutuo o solo prenderne atto?
- è opportuno vincolare in bilancio una quota di avanzo corrispondente all'importo del mutuo garantito, corretto?
- quale durata ha la fideiussione? pari alla durata del mutuo da contrarre?
aspetto indicazioni....
chiara campanini
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2015, 13:58

Re: rilascio fideiussione a società partecipata

Messaggioda Paolo Gros » 29/10/2015, 8:38

quanto esprimi e' corretto e suffciente
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: rilascio fideiussione a società partecipata

Messaggioda chiara campanini » 29/10/2015, 9:39

un ultimo parere: serve il parere del revisore dei conti, vero?
chiara campanini
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2015, 13:58

Re: rilascio fideiussione a società partecipata

Messaggioda Paolo Gros » 29/10/2015, 10:14

si occorre
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron