FONT COPERTURA DISAVANZO

FONT COPERTURA DISAVANZO

Messaggioda angelo sessa » 29/10/2015, 0:38

Il maggior disavanzo, dopo il riaccertamento straordinario dei residui, può essere finanziato anche con i proventi da alienazione di beni patrimoniali disponibili o mediante lo svincolo delle quote vincolate del risultato di amministrazione formalmente attribuite dall'ente. Possono inoltre essere utilizzate le quote del risultato di amministrazione destinate al finanziamento di investimenti, purchè non derivanti dall'assunzione di mutui e prestiti.
La delibera di c.c. che ha stabilito di ripartire il suddetto disavanzo in 30 quote annuali ha anche stabilito la fontr di finanziamento: i proventi da alienazione di beni patrimoniali disponibili.

A distanza di alcuni mesi si prefigura che l'alienazione degli immobili individuati difficilmente si realizzerà.

E' possibile andare in C.C. e stabilire di cambiare la fonte di finanziamento del disavanzo come ad esempio svincolo delle quote vincolate del risultato di amministrazione formalmente attribuite dall'ente oppure quote del risultato di amministrazione destinate al finanziamento di investimenti, purchè non derivanti dall'assunzione di mutui e prestiti?

Grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 644
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: FONT COPERTURA DISAVANZO

Messaggioda Paolo Gros » 29/10/2015, 8:39

e certo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron