Applicazione Avanzo di Amministrazione e FPV

Buongiorno,
con la presente chiedo delucidazioni in merito all'applicazione del principio applicato 5.4 (allegato n. 4/2 del D.Lgs 118/2011).
In particolare vorrei capire se applicando una quota libera dell'avanzo di amministrazione 2014,in sede in assestamento, per finanziare delle opere pubbliche di importo inferiore ad € 40.000,00 che verranno affidate in economia mediante affidamento diretto, è possibile portare l'importo ad FPV sul bilancio 2016 anche se non è stato ancora fatto l'affidamento ma solo la determina a contrattare con approvazione della lettera invito.
Preciso che la lettera invito o comunque la richiesta di offerta verrà inoltrata alla ditta a gennaio 2016.
Altra problematica che sottopongo è la seguente:
A Settembre 2015 è stata aggiudicata una gara per l'alienazione di un automezzo comunale, prevedendo la relativa entrata nel bilancio in corso, ad oggi però non risulta non ancora effettuato il passaggio di proprietà dell'automezzo ed il relativo pagamento.
Considerato il nuovo pareggio di competenza previsto per il 2016, e l'impossibilità di impegnare nel 2015 le entrate derivante dall'alienazione dell'automezzo per questioni di tempo, mi chiedevo se fosse possibile prevedere le suddette entrate nel bilancio 2016 (Considerato che il passaggio di proprietà' avverrà a gennaio).
Grazie Mille!
con la presente chiedo delucidazioni in merito all'applicazione del principio applicato 5.4 (allegato n. 4/2 del D.Lgs 118/2011).
In particolare vorrei capire se applicando una quota libera dell'avanzo di amministrazione 2014,in sede in assestamento, per finanziare delle opere pubbliche di importo inferiore ad € 40.000,00 che verranno affidate in economia mediante affidamento diretto, è possibile portare l'importo ad FPV sul bilancio 2016 anche se non è stato ancora fatto l'affidamento ma solo la determina a contrattare con approvazione della lettera invito.
Preciso che la lettera invito o comunque la richiesta di offerta verrà inoltrata alla ditta a gennaio 2016.
Altra problematica che sottopongo è la seguente:
A Settembre 2015 è stata aggiudicata una gara per l'alienazione di un automezzo comunale, prevedendo la relativa entrata nel bilancio in corso, ad oggi però non risulta non ancora effettuato il passaggio di proprietà dell'automezzo ed il relativo pagamento.
Considerato il nuovo pareggio di competenza previsto per il 2016, e l'impossibilità di impegnare nel 2015 le entrate derivante dall'alienazione dell'automezzo per questioni di tempo, mi chiedevo se fosse possibile prevedere le suddette entrate nel bilancio 2016 (Considerato che il passaggio di proprietà' avverrà a gennaio).
Grazie Mille!