Pagina 1 di 1

APPLICAZIONE AVANZO VINCOLATO IN SEDE DI ASSESTAMENTO

MessaggioInviato: 18/11/2015, 11:09
da GIUDY72
A dicembre l’Agenzia delle Entrate non è riuscita a recuperare su IMU 2014 tutta la quota di alimentazione fondo solidarietà, pertanto in sede di approvazione del rendiconto 2014 è stata vincolata una quota di avanzo di amministrazione corrispondente all’importo non recuperato dall’Agenzia c.a. € 19.000,00, corrispondente al maggior introito di IMU rispetto alla previsione.
In sede di bilancio di previsione 2015, nello stanziamento IMU non ho tenuto conto dell’importo ancora da recuperare del 2014 ma applicherei adesso l’avanzo vincolato, ma la procedura più corretta quale è?

1° ipotesi
RIDUCO LO STANZIAMENTO IMU DI EURO 19.000,00 ED APPLICO L’AVANZO VINCOLATO

2° Ipotesi
NON RIDUCO LO STANZIAMENTO IMU, MA CREO CAPITOLO IN USCITA DI ALIMENTAZIONE FONDO DI SOLIDARIETA’ 2014 DI EURO 19.000,00 APPLICANDO L'AVANZO VINCOLATO E POI FACCIO MANDATO + REVERSALE

Re: APPLICAZIONE AVANZO VINCOLATO IN SEDE DI ASSESTAMENTO

MessaggioInviato: 18/11/2015, 11:26
da Paolo Gros
c vi e' specifico post al riguardo che indica le procedure operative indicate dalla corte dei conti, utiliza il bottone CERCA