Spesa per vidimazione registri stato civile

Spesa per vidimazione registri stato civile

Messaggioda francescaromana » 21/11/2015, 8:53

Un funzionario della prefettura di Caserta mi ha annunciato che tra giorni passerà presso il mio comune per vidimare i registri di stato civile e mi ha chiesto di preparare 40 euro che dovrei dargli perché verrà con proprio autoveicolo e quindi a titolo di rimborso spese. Ma se e'dipendente della prefettura nn deve essere la prefettura stessa a pagarlo? Se trattasi di spesa a carico del comune io ritengo che poi debba essere la prefettura a chiedere il rimborso all'ente. Mi sto sbagliando? Avete qualche riferimento? Ho chiesto ai colleghi dei comuni limitrofi ed anche a loro ha fatto stessa richiesta,come ogni anno ,mi hanno detto. Altra domanda : se nella stessa giornata passa per tutti i comuni della zona e' lecito che prenda 40 euro da ogni comune. Aiutatemi perché se si tratta del solito imbroglio che fa additare come ladri anche i dipendenti onesti, funzionario o no, lo denuncio.
francescaromana

Re: Spesa per vidimazione registri stato civile

Messaggioda manuela1965 » 21/11/2015, 11:32

francescaromana ha scritto:Un funzionario della prefettura di Caserta mi ha annunciato che tra giorni passerà presso il mio comune per vidimare i registri di stato civile e mi ha chiesto di preparare 40 euro che dovrei dargli perché verrà con proprio autoveicolo e quindi a titolo di rimborso spese. Ma se e'dipendente della prefettura nn deve essere la prefettura stessa a pagarlo? Se trattasi di spesa a carico del comune io ritengo che poi debba essere la prefettura a chiedere il rimborso all'ente. Mi sto sbagliando? Avete qualche riferimento? Ho chiesto ai colleghi dei comuni limitrofi ed anche a loro ha fatto stessa richiesta,come ogni anno ,mi hanno detto. Altra domanda : se nella stessa giornata passa per tutti i comuni della zona e' lecito che prenda 40 euro da ogni comune. Aiutatemi perché se si tratta del solito imbroglio che fa additare come ladri anche i dipendenti onesti, funzionario o no, lo denuncio.

E' dal dopoguerra che vanno avanti così.
manuela1965

Messaggioda francescaromana » 21/11/2015, 15:43

Ma è' normale? Ci sono disposizioni legislative in merito?
francescaromana

Messaggioda manuela1965 » 21/11/2015, 18:09

francescaromana ha scritto:Ma è' normale? Ci sono disposizioni legislative in merito?

Normale no di certo. Se fa 10 comuni al giorno, si pappa la bellezza di 400 eurini. Fai una richiesta in Prefettura. Da noi hanno smesso da un decennio.
manuela1965

Torna a Finanziario