Spesa per vidimazione registri stato civile

Spesa per vidimazione registri stato civile

Messaggioda francescaromana » 21/11/2015, 8:53

Un funzionario della prefettura di Caserta mi ha annunciato che tra giorni passerà presso il mio comune per vidimare i registri di stato civile e mi ha chiesto di preparare 40 euro che dovrei dargli perché verrà con proprio autoveicolo e quindi a titolo di rimborso spese. Ma se e'dipendente della prefettura nn deve essere la prefettura stessa a pagarlo? Se trattasi di spesa a carico del comune io ritengo che poi debba essere la prefettura a chiedere il rimborso all'ente. Mi sto sbagliando? Avete qualche riferimento? Ho chiesto ai colleghi dei comuni limitrofi ed anche a loro ha fatto stessa richiesta,come ogni anno ,mi hanno detto. Altra domanda : se nella stessa giornata passa per tutti i comuni della zona e' lecito che prenda 40 euro da ogni comune. Aiutatemi perché se si tratta del solito imbroglio che fa additare come ladri anche i dipendenti onesti, funzionario o no, lo denuncio.
francescaromana
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 04/01/2015, 6:47

Re: Spesa per vidimazione registri stato civile

Messaggioda manuela1965 » 21/11/2015, 11:32

francescaromana ha scritto:Un funzionario della prefettura di Caserta mi ha annunciato che tra giorni passerà presso il mio comune per vidimare i registri di stato civile e mi ha chiesto di preparare 40 euro che dovrei dargli perché verrà con proprio autoveicolo e quindi a titolo di rimborso spese. Ma se e'dipendente della prefettura nn deve essere la prefettura stessa a pagarlo? Se trattasi di spesa a carico del comune io ritengo che poi debba essere la prefettura a chiedere il rimborso all'ente. Mi sto sbagliando? Avete qualche riferimento? Ho chiesto ai colleghi dei comuni limitrofi ed anche a loro ha fatto stessa richiesta,come ogni anno ,mi hanno detto. Altra domanda : se nella stessa giornata passa per tutti i comuni della zona e' lecito che prenda 40 euro da ogni comune. Aiutatemi perché se si tratta del solito imbroglio che fa additare come ladri anche i dipendenti onesti, funzionario o no, lo denuncio.


E' dal dopoguerra che vanno avanti così.
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56

Re: Spesa per vidimazione registri stato civile

Messaggioda francescaromana » 21/11/2015, 15:43

Ma è' normale? Ci sono disposizioni legislative in merito?
francescaromana
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 04/01/2015, 6:47

Re: Spesa per vidimazione registri stato civile

Messaggioda manuela1965 » 21/11/2015, 18:09

francescaromana ha scritto:Ma è' normale? Ci sono disposizioni legislative in merito?


Normale no di certo. Se fa 10 comuni al giorno, si pappa la bellezza di 400 eurini. Fai una richiesta in Prefettura. Da noi hanno smesso da un decennio.
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron