"Non possono essere assunte obbligazioni che danno luogo ad impegni di spesa corrente........ (omissis)
b) sugli esercizi non considerati nel bilancio, a meno delle spese derivanti da contratti di somministrazione, di locazione, relative a prestazioni periodiche o continuative di servizi di cui all'art. 1677 del codice civile, delle spese correnti correlate a finanziamenti comunitari e delle rate di ammortamento dei prestiti, inclusa la quota capitale."
Inoltre il Principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria (allegato Allegato n. 4/2 al D.Lgs 118/2011) al punto 5.1 prevede che :
"Nei casi in cui è consentita l’assunzione di spese correnti di competenza di esercizi non considerati nel bilancio di previsione, l’elenco dei relativi provvedimenti di spesa assunti nell’esercizio è trasmesso, per conoscenza, al Consiglio dell’ente "
Come vi state comportando? con quale cadenza lo comunicate?
Leggendo il principio contabile, quando parla di provvedimenti assunti nell'esercizio sembrerebbe suggerire una comunicazione una volta concluso l'esercizio, magari in sede di Rendiconto.
