legge di stabilita'

legge di stabilita'

Messaggioda SILVIA2001 » 25/11/2015, 14:25

buongiorno, ho un pò di confusione con tutte queste novità. La prima riguarda l'applicazione dell'avanzo per finanziare un opera il cui FPV finirà in entrata nel 2016 ed esula dal patto di stabilità, l'FPV va istituito in fase di assestamento o posso inserirlo con il riaccertamento ordinario dei residui?
L'accertamento ordinario dei residui quando va fatto?
la regola che c'era quest'anno che le gare per le opere dovevano essere bandite entro il riaccertamento dei residui, è ancora valida?? O le gare devono essere bandite entro il 31.12.2015?
Un'ultima cosa io posso rinviare i pagamenti di fatture in conto capitale al 10.01.2016 per evitare il patto e pagare tutto a residui in esercizio provvisorio??

Grazie delle risposte ciao
SILVIA2001

Re: legge di stabilita'

Messaggioda Paolo Gros » 26/11/2015, 8:52

se la legge di stabilita' passa cosi' come e' scritta dovrai avere per tali spese al 31.12.2015 o il bando pubblicato o le lettere di invito spedite e solo in quwel caso potrai portare a FPV 2016 in entrata e il corrispondente stanziamento in uscita.
Se iinvece avrai impegno ma non fattura al 31.12.2015 dovrai reimputare l'impegno al 2016 in sede di riaccertamento ordinario comoponendo FPV
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Torna a Finanziario