VARIAZIONI AL DUP

VARIAZIONI AL DUP

Messaggioda Trilli » 01/12/2015, 10:02

Ho approvato il DUP in Consiglio Comunale; ora che sto completando la predisposizione del Bilancio di Previsione, per andare in consiglio entro il 31/12/2015, mi sono accorta che un capitolo è stato riclassificato in modo errato. La variazione di classificazione porterebbe alla variazione di stanziamento tra due diverse Missioni ma il saldo di Bilancio ovviamente non cambia. Pensavo di fare questa variazione in sede di approvazione di Bilancio in giunta (bozza) e poi in consiglio portando la nota di variazione al DUP ma leggendo la norma parlano di variazione "dettata dal cambiamento del quadro normativo di riferimento" e non sarebbe questo il caso.
Come posso fare?? Io vorrei darne atto nella delibera di approvazione del Bilancio e stop in quanto trattasi di errore materiale.
Mi ponevo poi un dubbio. Ma in corso d'anno quando si effettuano le variazioni di Bilancio basta dare atto, come si faceva prima con la RPP, che le variazioni corrispondono ad altrettante variazioni agli stanziamenti del DUP o bisogna fare un provvedimento apposito di integrazione/variazione al DUP.
Grazie a tutti per la disponibilità
Trilli
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17/02/2015, 22:46

Re: VARIAZIONI AL DUP

Messaggioda Paolo Gros » 01/12/2015, 11:57

darne atto nella delibera di approvazione del Bilancio
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.