Pagina 1 di 1
Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Centrale un

Inviato:
30/01/2015, 15:21
da Raggio84
Buondì a tutti i colleghi.
Mi hanno sottoposto determina per impegno spesa assistenza software programmi dell'anagrafe 2015.
Esiste norma che prevede esclusione da procedura acquisto su CONSIP o Centrale unica?
Re: Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Central

Inviato:
30/01/2015, 15:24
da decima
solo se il tuo comune supera i 10.000 abitanti
Re: Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Central

Inviato:
30/01/2015, 15:25
da Paolo Gros
le varie case software dovrebbero inserire il tutto in Mepa
Re: Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Central

Inviato:
30/01/2015, 16:26
da ullifa
E' stato chiesto il cig?
A mio avviso se si trattava di contartto pluriennale si puo far riferiemnto ai cig presi ad inzio affidamento.
Se è un contratto che si rinnova ogni anno devi fare il giro mema, consip,centrale di commitenze o sintel (tramite rdo).
E gira un sacco di carta..e non gira solo quello...
Re: Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Central

Inviato:
30/01/2015, 16:33
da Raggio84
Il mio è Comune di 4.000 ab. e non si tratta di contratto pluriennale. In realtà anche per i programmi del mio settore ho lo stesso problema e mi chiedo: ma può un'altra softwarehouse mettere le "mani" su programmi licenziati da un'altra azienda. Il programma di assistenza include anche gli aggiornamenti al mutare normativo. Mi verrebbe d'istinto di risondere di no, ma si sà che l' "istinto" dei nostri legislatori negli ultimi decenni è teso a ben altro.
Re: Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Central

Inviato:
30/01/2015, 16:37
da robespierre
certo che è tutta una buffonata, chiedi alla Ditta di inserire il prodotto nel mepa e d'incanto va tutto bene.
Ma va a ciapa i ratt....
Re: Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Central

Inviato:
30/01/2015, 16:39
da robespierre
Raggio84 ha scritto:Il mio è Comune di 4.000 ab. e non si tratta di contratto pluriennale. In realtà anche per i programmi del mio settore ho lo stesso problema e mi chiedo: ma può un'altra softwarehouse mettere le "mani" su programmi licenziati da un'altra azienda. Il programma di assistenza include anche gli aggiornamenti al mutare normativo. Mi verrebbe d'istinto di risondere di no, ma si sà che l' "istinto" dei nostri legislatori negli ultimi decenni è teso a ben altro.
Fai metterci le mani ad altri e sei rovinato. Motiva in determina che non ti puoi avvalere di altre ditte vista l'esclusività della licenza del prodotto.
per il resto che andassero a quel paese.
Re: Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Central

Inviato:
30/01/2015, 17:06
da ullifa
servirebbe una dichiarazione di Prodotto infungibile" e/o “prodotto esclusivo
Re: Servizi assistenza software: esclusione CONSIP o Central

Inviato:
30/01/2015, 17:30
da Raggio84
Lunedì provo a contattare direttamente l'azienda e vedere se hanno altri sugerimenti. D'altronde è nel loro interesse.