ENTRATE E IMPUTAZIONI

ENTRATE E IMPUTAZIONI

Messaggioda andrea01 » 30/01/2015, 16:34

Un ruoloTari emesso alla fine dell'esercizio di riferimento (nov.2014 per l'anno 2014) e riscuotibile in quattro rate come si imputa con la nuova contabilità.
andrea01

Re: ENTRATE E IMPUTAZIONI

Messaggioda robespierre » 30/01/2015, 16:46

andrea01 ha scritto:Un ruoloTari emesso alla fine dell'esercizio di riferimento (nov.2014 per l'anno 2014) e riscuotibile in quattro rate come si imputa con la nuova contabilità.

sono curioso della risposta perchè non ho ancora capito una cosa:
alcuni residui li puoi tenere tranquillamente a residui (vedi Addizionale IRPEF)
altri li devi cancellare, riaccertare e reimputare a competenza 2015.
La differenza non l'ho ancora capita, sono un pochetto duro di comprendonio, o forse è l'età ma il mio hard disck (cervello) è ormai saturo di 40 anni di stronzate che ho dovuto ingoiare mio malgrado e ora, ogni tanto, si rifiuta di aggiungerne altre. Ha ragione anche lui. Chiederò i danni per la rovina della mia salute mentale.
robespierre

Messaggioda raffaelegranitto » 01/02/2015, 21:42

Le entrate tributarie gestite attraverso ruoli ordinari e liste di carico sono
accertate e imputate contabilmente nell'esercizio di emissione del ruolo o delle liste
di carico, a condizione che la scadenza per la riscossione del tributo sia prevista
entro i termini di approvazione del rendiconto
raffaele
raffaelegranitto

Messaggioda robespierre » 02/02/2015, 9:39

Ma per addizionale Irpef non ci sono ruoli o liste di carico.
Perchè possono essere mantenuti a residui e non riaccertati competenza 2015?
robespierre

Messaggioda andrea01 » 02/02/2015, 11:26

raffaelegranitto ha scritto:Le entrate tributarie gestite attraverso ruoli ordinari e liste di carico sono
accertate e imputate contabilmente nell'esercizio di emissione del ruolo o delle liste
di carico, a condizione che la scadenza per la riscossione del tributo sia prevista
entro i termini di approvazione del rendiconto
raffaele

Nella domanda specifica se parte della scadenza va oltre la data di approvazione del consuntivo(2014) cosa succede?
GRAZIE
andrea01

Torna a Finanziario