Pagina 1 di 2
ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
04/01/2016, 13:24
da BALU05
IL MIO E' UN COMUNE NON IN SPERIMENTAZIONE CHE NEL 2015 HA REDATTO UN BILANCIO PREVISIONALE ARMONIZZATO SOLO A FINI CONOSCITIVI.
NEL 2016 PER LA GESTIONE DELL'ESERCIZIO PROVVISORIO COSA OCCORRE INVIARE AL TESORIERE L'ARMONIZZATO, CHE NON HA POTERE ESECUTIVO, O IL PLURIENNALE APPROVATO IN CONSIGLIO E GESTIRE I DODICESIMI SUGLI STANZIAMENTI DEL 2016?
VOI COME VI COMPORTATE?
BUON ANNO A TUTTI
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
04/01/2016, 13:32
da kicerog
Pluriennale 2016 armonizzato riportante impegni gia assunti sullo stesso + elenco residui presunti.
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
05/01/2016, 19:01
da Rag.
ma l'elenco dei RR presunti al 01.01.16... nel mio caso escono già dal software di contabilità per fortuna
ma da dove caspita derivano?
come deve esserne calcolato l'importo da comunicare al tesoriere?
grazie mille
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
06/01/2016, 16:24
da PINCOPALLO
Rag. ha scritto:ma l'elenco dei RR presunti al 01.01.16... nel mio caso escono già dal software di contabilità per fortuna
ma da dove caspita derivano?
come deve esserne calcolato l'importo da comunicare al tesoriere?
grazie mille
L'importo NON deve essere calcolato, ma viene determinato automaticamente dal software (sempre che nell'esercizio precedente siano stati correttamente effettuate tutte le registrazioni: impegni, liquidazioni, ecc.).l
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
07/01/2016, 9:28
da Rag.
......
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
07/01/2016, 17:49
da Rag.
.......
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
07/01/2016, 18:19
da NAPOLEONE
CHIEDO SCUSA ...SONO ALLE PRIME ARMI...GLI IMPEGNI VANNO COMUNQUE SEMPRE ASSUNTI IN DODICESIMI????
GRAZIE!!!
SIETE MITICI!!!!
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
07/01/2016, 18:40
da Rag.
PINCOPALLO ha scritto:Rag. ha scritto:ma l'elenco dei RR presunti al 01.01.16... nel mio caso escono già dal software di contabilità per fortuna
ma da dove caspita derivano?
come deve esserne calcolato l'importo da comunicare al tesoriere?
grazie mille
L'importo NON deve essere calcolato, ma viene determinato automaticamente dal software (sempre che nell'esercizio precedente siano stati correttamente effettuate tutte le registrazioni: impegni, liquidazioni, ecc.).l
credo di non essere l'unico che ad oggi 7 gennaio non sia in pari con le registrazioni 2015 (impegni, liquidazioni ....)
ma l'elenco dei RR presunti lo devo inviare assolutamente in questi gg
o la banca non accetta ordinativi di pagamento
come fare?!
grazie grazie
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
07/01/2016, 19:28
da bascom
Rag. ha scritto:PINCOPALLO ha scritto:Rag. ha scritto:ma l'elenco dei RR presunti al 01.01.16... nel mio caso escono già dal software di contabilità per fortuna
ma da dove caspita derivano?
come deve esserne calcolato l'importo da comunicare al tesoriere?
grazie mille
L'importo NON deve essere calcolato, ma viene determinato automaticamente dal software (sempre che nell'esercizio precedente siano stati correttamente effettuate tutte le registrazioni: impegni, liquidazioni, ecc.).l
credo di non essere l'unico che ad oggi 7 gennaio non sia in pari con le registrazioni 2015 (impegni, liquidazioni ....)
ma l'elenco dei RR presunti lo devo inviare assolutamente in questi gg
o la banca non accetta ordinativi di pagamento
come fare?!
grazie grazie
I residui che devi inviare sono presunti.
Se ancora non hai tutte le determine di fine anno fai momentaneamente degli impegni d'ufficio che poi sistemerai con le determine e con il riaccertamento prima del consuntivo. Oltretutto gli ordinativi di pagamento avranno già sicuramente l'impegno registrato.
Re: ESERCIZIO PROVVISORIO

Inviato:
07/01/2016, 21:00
da kicerog
Al momento invierai quelli che la procedura ti quantifica tali e su questi potrai emettere i tuoi eventuali mandati a residui.
A seguire potrai definire meglio gli stessi e inviare nuovamente al tesoriere un aggiornamento all'elenco già consegnato.
Essendo "Presunti", ne definirai il loro totale con il riaccertamento e con la comunicazione definitiva al servizio Tesoreria.