Split e controlli

Il decreto attuativo dello split payment si sofferma anche sull'attività di monitoraggio e controllo dei versamenti stabilendo che:
- l'Agenzia delle entrate, previo accordo con la Ragioneria Generale dello Stato, acquisisce ed elabora le informazioni dei versamenti effettuati nonché le informazioni contenute nelle fatture elettroniche.
- In caso di verifiche, controlli o ispezioni, le pubbliche amministrazioni dovranno mettere a disposizione dell'amministrazione finanziaria la documentazione utile per verificare la corrispondenza fra l'importo dell'Iva dovuta e quello dell'Iva versata per ciascun mese di riferimento.
Fonte: Studio Sigaudo
- l'Agenzia delle entrate, previo accordo con la Ragioneria Generale dello Stato, acquisisce ed elabora le informazioni dei versamenti effettuati nonché le informazioni contenute nelle fatture elettroniche.
- In caso di verifiche, controlli o ispezioni, le pubbliche amministrazioni dovranno mettere a disposizione dell'amministrazione finanziaria la documentazione utile per verificare la corrispondenza fra l'importo dell'Iva dovuta e quello dell'Iva versata per ciascun mese di riferimento.
Fonte: Studio Sigaudo