Pagina 1 di 1

CRITERIO FATTURAZIONE DEPURAZIONE REFLUE

MessaggioInviato: 16/02/2016, 11:43
da Rusciano Luciano
Buongiorno, secondo voi, premesso che questo Comune approva ogni anno le liste di carico inerenti il servizio idrico integrato e premesso che l'importo complessivo di tali liste includono la depurazione e fognatura, Vi chiedo:
> è corretto che la Regione Campania ci fatturi ai sensi dell'art. 17 ..(split) l'intero importo del ruolo (liste) indipendentemente dalla data di riscossione delle somme dai cittadini utenti , o sarebbe più corretto che la Regione ci fatturasse in base a quanto riscosso dal Comune dagli utenti? Si sa infatti che i cittadini ricevono 4 bollette con 4 scadenze e che molti le pagano con ritardo, quindi se la regione ci fattura l'intero importo in regime split poi ci troveremmo sulla PCC una fattura di rilevante importo che peserebbe sui tempi medi di pagamento del comune visto, appunto, che alla regione verseremmo periodicamente delle somme in base a quanto di volta in volta riscosso dall'utenza... Voi come vi regolate? Grazie

Re: CRITERIO FATTURAZIONE DEPURAZIONE REFLUE

MessaggioInviato: 16/02/2016, 12:20
da Paolo Gros
sarebbe piu' corretto ma non possibile

Re: CRITERIO FATTURAZIONE DEPURAZIONE REFLUE

MessaggioInviato: 16/02/2016, 12:34
da Rusciano Luciano
Paolo Gros ha scritto:sarebbe piu' corretto ma non possibile


...GRAZIE Paolo, quindi ritieni che io debba accettare la fattura della Regione per l'intero importo del ruolo (liste carico) e relativamente alle quote di depurazione a prescindere dalla effettiva riscossione delle somme dai cittadini utenti ?Questo ci danneggia perché ne risentono i tempi medi di pagamento ma non avrei scelta (?)..è così secondo te?