Pagina 1 di 1

numerazione delibere/determine

MessaggioInviato: 27/02/2016, 9:56
da comune01
Buongiorno,
vorrei sapere se esiste una normativa che prevede la tenuta di un unico registro delle determine, non suddiviso per aree, interno dell'Ente comunale.
Ad oggi, ogni servizio ha un proprio registro con una numerazione delle determine. A fronte di un cambio di gestionale ci hanno comunicato che la numerazione delle determiazioni è unica e non più suddivisa per servizio e che lo prevede la normativa (non hanno ancora comunicato qual'è la normativa, nonostante i solleciti).
Grazie

Re: numerazione delibere/determine

MessaggioInviato: 27/02/2016, 11:34
da Andrea74
Art 183 del TUEL:
9. Il regolamento di contabilita' disciplina le modalita' con le quali i responsabili dei servizi assumono atti di impegno ((nel rispetto dei principi contabili generali e del principio applicato della contabilita' finanziaria di cui agli allegati n. 1 e n. 4/2 del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successive modificazioni.)). A tali atti, da definire "determinazioni" e da classificarsi con sistemi di raccolta che individuano la cronologia degli atti e l'ufficio di provenienza, si applicano, in via preventiva, le procedure di cui ai commi 7 e 8.