MANDATO ELETTRONICO XML ABI36 E TESORERIA

MANDATO ELETTRONICO XML ABI36 E TESORERIA

Messaggioda Trilli » 08/03/2016, 23:10

Salve a tutti dal primo gennaio 2016 siamo riusciti dopo varie peripezie ad avere un Tesoriere. Siamo partiti in questi giorni con il mandato elettronico tracciato ABI36 e mi trovo in questa situazione:
1) non vengono gestiti mandati multisub percui un pagamento con imputazioni contabili diverse viene smembrato in tanti mandati quante sono le "spaccature" contabili.... questo significa, considerato il nuovo sistema contabile triplicare il numero dei mandati ....
2) i bonifici non possono essere raggruppati in quanto devono indicare nella causale il CIG e non è consentito raggrupparli per CIG... Considerato che la gara prevede delle spese a carico dei beneficiari di pagamenti le ditte che si trovano 3-4 bonifici per una fattura si trovano un minor incasso...
Secondo il mio tesoriere non è possibile fare diversamente...
Premetto di essere alla prima esperienza di mandato elettronico e dell'uso del tracciato xml ABI36 qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi visto che immagino abbiamo diversi Tesorieri?
Ringrazio chi vorrà darmi un aiuto
Trilli

Re: MANDATO ELETTRONICO XML ABI36 E TESORERIA

Messaggioda Trilli » 10/03/2016, 19:39

Scusate nessuno si trova o si è trovato nella mia situazione? Grazie
Trilli

Messaggioda tarli » 24/03/2016, 18:55

Ciao Trilli, ma con il cartaceo potevi fare un unico mandato che raggruppava più capitoli? Effettivamente ha ragione il tesoriere, ovvero un mandato per ciascuna imputazione contabile. Purtroppo è così. Ad ogni modo nel passaggio all'ordinativo informatico ho cercato il più possibile di far dialogare il tesoriere con la software house. Più di così non so che dirti. Saluti
tarli

Messaggioda Trilli » 29/03/2016, 13:10

grazie mille per la risposta
Trilli

Messaggioda Rusciano Luciano » 29/03/2016, 13:12

Trilli ha scritto:grazie mille per la risposta

condivido quanto detto da Tarli...
Rusciano Luciano

Torna a Finanziario