Pagina 1 di 1

fattura elettronica accettata non corretta

MessaggioInviato: 10/03/2016, 0:07
da t&t
Abbiamo ricevuto delle fatture che apparentemente sembravano corrette nel senso che il totale fattura era corretto nonostante il dettaglio riportasse una duplicazione delle linee di fornitura. Qualche giorno dopo l'accettazione e registrazione in contabilità abbiamo visto che nella PCC risultavano di importo doppio (del totale documento, imponibile e IVA) rispetto a quello visualizzato al momento dell'accettazione della fattura elettronica (la fattura elettronica aveva anche un allegato nel vecchio formato cartaceo che presentava importi corretti e dettagli fornitura corretti).
Abbiamo chiesto al fornitore di procedere con emissione di note di credito ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcuna informazione in merito.
Come possiamo procedere?
Nel caso in cui non si abbia notizia o il fornitore non intenda emettere nota di credito perchè magari non ha modo di vedere come si vede la fattura nella PCC e il totale della fattura elettronica gli paia corretto e non doppio, come possiamo procedere per rispettare i termini di scadenza della fattura ?
Grazie

Re: fattura elettronica accettata non corretta

MessaggioInviato: 10/03/2016, 9:55
da Paolo Gros
annullarla su PCC

Re: fattura elettronica accettata non corretta

MessaggioInviato: 10/03/2016, 10:54
da ASTRA FOX
Anche io ho lo stesso problema e per di più le ho anche pagate! :(
Come si annullano sulla piattaforma certificazione crediti? Io ho guardato ma non trovo nulla.

Re: fattura elettronica accettata non corretta

MessaggioInviato: 10/03/2016, 11:36
da t&t
Grazie per la risposta, ho provato a riguardare le possibilità nella PCC ma non ho trovato il modo per annullare le fatture ... mi potresti indicare come fare? Grazie ancora e buon lavoro