Pagina 1 di 1

Impegno per geologo

MessaggioInviato: 10/03/2016, 19:02
da FINTRIBUTI2013
L'ufficio Tecnico deve affidare l'incarico ad un geologo al fine della redazione di un progetto esecutivo. Nel progetto preliminare tale spesa è prevista nel QTE, che potrà essere impegnato a bilancio approvato.
Il nostro segretario suggerisce di impegnare la spesa al Titolo I e poi spostarlo al Titolo II, altrimenti dovrebbe attendere l'approvazione del bilancio e impegnarlo prima dell'impegno del QTE in quanto propedeutico alla redazione del progetto esecutivo.
Qual è la procedura corretta?

Re: Impegno per geologo

MessaggioInviato: 10/03/2016, 19:46
da Trilli
A me è capitato ed ho impegnato in spesa corrente l'affidamento dell'incarico dando atto che la spesa sarà ricompresa nel quadro economico dell'opera e una volta approvato il progetto ho eliminato l'impegno in spesa corrente ed effettuato il sub-impegno all'interno del quadro economico dell'opera.
Secondo me è corretto fare così perché se affidi l'incarico ed il progettista predispone il progetto ma poi l'amministrazione per qualsiasi ragione non lo approva hai i fondi per pagare la prestazione resa.

Re: Impegno per geologo

MessaggioInviato: 11/03/2016, 14:44
da FINTRIBUTI2013
Grazie mille