Utilizzare avanzo Di amministrazione

Utilizzare avanzo Di amministrazione

Messaggioda Sucricri » 11/03/2016, 12:07

Nell esercizio 2015 e stato applicato l avanzo Di amministrazione Libero al bilancio Di previsione per effettuare delLe Spese Che invece non sn state neanche impegnare . Cosa succede .? Posso procedere qs anno a utilizzare quello Somme ? Le posso impegnare quest'anno ?
Sucricri
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 13/01/2015, 18:46

Re: Utilizzare avanzo Di amministrazione

Messaggioda Daniela Carboni » 11/03/2016, 16:50

Se Si tratta di avanzo libero su parte corrente,in assenza di impegni, le somme riconfluiscono nel risultato di amministrazione
Se invece si tratta di avanzo libero su parte capitale, dipende da cosa del quadro economico è stato prenotato e/o impegnato per vedere un eventuale rientro nelle deroghe concesse...in assenza le somme riconfluiscono nel risultato di amministrazione

...almeno questo è quello che ho capito!!
Daniela Carboni
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/01/2015, 20:16


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.