Pagina 1 di 1

Nota informativa e bilancio consolidato.

MessaggioInviato: 14/03/2016, 13:00
da planetario
Il ns Comune, per espressa disposizione normativa, fa parte di una spa, con una quota di partecipazione azionaria pari allo 0,70%. La spa in questione, a fronte dei servizi che eroga alla collettività emette regolari fatture intestate ai diversi fruitori. Il ns Comune è uno dei tanti fruitori del servizio (come un utente qualsiasi). Attualmente tra il Comune e la spa vi sono discordanze su alcune fatture non pagate, situazione per la quale si sta cercando di addivenire ad una transazione.
Tale casistica rientra nelle disposizioni di cui al decreto legge n° 95 del 6 luglio 2012 (convertito nella legge n° 135 del 7 agosto 2012)?
Vi è altresì l’obbligo di redazione del bilancio consolidato? Grazie.

Re: Nota informativa e bilancio consolidato.

MessaggioInviato: 14/03/2016, 18:10
da Paolo Gros
si se ente sperimentatore nel 2014 ovvero se non rinviata la contabilita' economico patrimoniale al 2017

Re: Nota informativa e bilancio consolidato.

MessaggioInviato: 15/03/2016, 12:07
da planetario
E per la nota informativa ai sensi dell'articolo 6, comma 4, del DL 95/2012? Io personalmente ritengo che la situazione debitoria (la cui entità è in fase di definizione) sorga da presupposti diversi da quelli contemplati dalla norma. Concordate?