RESIDUI PASSIVI ante 2015.

RESIDUI PASSIVI ante 2015.

Messaggioda PINOLO » 29/03/2016, 9:51

Erroneamente sono stati mantenuti a residui passivi ante 2015 che saranno oggetto di liquidazioni perchè somme dovute. Trattasi principalmente di somme relative all'adddzionale tari a favore della Provincia e ad altri residui che erroneamente non sono stati oggettto di revisione straordinaria 2015, quindi oggi non posso procedere al riaccertamento per reimputazione della spesa al 2016 (trattando di residui 2014 e precedenti).
In questa Situazione come mi devo comportare non potendo cancellare il residuo perchè le somme sono dovute perchè rivenienti da obbligazioni giuridicamente perfezionate.?

Grazie.
PINOLO

Re: RESIDUI PASSIVI ante 2015.

Messaggioda manuela1965 » 29/03/2016, 14:16

PINOLO ha scritto:Erroneamente sono stati mantenuti a residui passivi ante 2015 che saranno oggetto di liquidazioni perchè somme dovute. Trattasi principalmente di somme relative all'adddzionale tari a favore della Provincia e ad altri residui che erroneamente non sono stati oggettto di revisione straordinaria 2015, quindi oggi non posso procedere al riaccertamento per reimputazione della spesa al 2016 (trattando di residui 2014 e precedenti).
In questa Situazione come mi devo comportare non potendo cancellare il residuo perchè le somme sono dovute perchè rivenienti da obbligazioni giuridicamente perfezionate.?

Grazie.

Se erano esigibili in quegli anni hai fatto bene a mantenerli a residui.
Comunque, se le somme sono dovute perchè non pagarle?
manuela1965

Re: RESIDUI PASSIVI ante 2015.

Messaggioda MICOL » 29/03/2016, 15:14

quoto manuela
MICOL

Torna a Finanziario