SPESE IDRICHE

SPESE IDRICHE

Messaggioda EMI60 » 29/03/2016, 18:01

Nel 2015 non è stato assunto regolare impegno di spese per il servizio idrico.
Ovviamente sono pervenute regolari fatture da parte della società.
Ora per portarmi a residui la somma che a mio parere è certa liquida ed esigibile, come posso procedre visto che a monte non c'è un atto di regolare impegno?
EMI60
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: SPESE IDRICHE

Messaggioda Andrea74 » 29/03/2016, 23:28

Si tratta di un impegno automatico per obbligazione contrattuale già assunta precedentemente, quindi non necessita di specifico provvedimento di impegno.
Possono essere rilevate in competenza 2015 e conservate a residui passivi le somme risultanti da fatture pervenute fino alla data di redazione del consuntivo e riferite a somministrazioni avvenute nel 2015.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74
 
Messaggi: 946
Iscritto il: 05/01/2015, 15:30
Località: Torrile (PR)


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.