Pagina 1 di 1

Bilancio 2016

MessaggioInviato: 29/03/2016, 20:29
da bomber73
Buona sera a tutti, avrei un quesito da porVi e Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Questo nuovo Bilancio 2016 possiamo dire che è. .........lasciamo stare, ma vorrei sapere da Voi:
La Giunta Comunale predispone nei termini il piano opere pubbliche a fine 2015.
A fine gennaio lo modifica sostanzialmente, prevedendo entrate da una partecipata del Comune.
Ripartono i 60 gg per le osservazioni. Predispongono il bilancio è lo inviano ai revisori, gli stessi rimarcato inesattezze e invitano l'aggiunta a modificarlo. Viene corretto ed i revisori danno parere favorevole.
Ma: i 60 giorni delle modifiche al piano opere pubbliche non sono ancora terminati, e loro scrivono: attestato che il piano opere pubbliche è stato pubblicato per minimo 60 giorni come previsto.
A questo punto è corretta questa procedura? Hanno inviato il bilancio ma mancano ancora degli allegati.
Grazie un Consigliere Comunale

Re: Bilancio 2016

MessaggioInviato: 30/03/2016, 8:01
da Paolo Gros
' si asserisce che ...attestato che il piano opere pubbliche è stato pubblicato per minimo 60 giorni come previsto.

credo si riferisca alla prima obbligatoria pubblicazione

Re: Bilancio 2016

MessaggioInviato: 30/03/2016, 8:54
da pietro lore
Se il piano viene modificato attraverso l'inserimento di nuova opera è necessaria la ripubblicazione, non così nel caso della sola modifica della fonte di finanziamento che non necessita quindi di nuova pubblicazione con nuova decorrenza del termine dei 60 giorni.

Re: Bilancio 2016

MessaggioInviato: 30/03/2016, 12:04
da manuela1965
Ma cos'è "l'aggiunta"?
Mi sono persa qualcosa?

Re: Bilancio 2016

MessaggioInviato: 30/03/2016, 22:38
da bomber73
Il t9......la giunta.......

Re: Bilancio 2016

MessaggioInviato: 31/03/2016, 18:44
da mannie
il mancato rispetto dei 60 giorni deve essere evidenziato solo dal revisore oppure il ragioniere deve essere il primo a muovere le contestazioni?
grazie

Re: Bilancio 2016

MessaggioInviato: 31/03/2016, 21:34
da bomber73
Oggi abbiamo "scoperto" che due delibere di giunta (DUP e bilancio) non ci erano state spedite tramite Pec con la restante documentazione. Quando un consigliere si è accordo della mancanza (erano presenti oggi nella documentazione presente in comune), ha chiesto spiegazioni chiedendo di verificare se nella posta inviata a tutti i Consiglieri cit fossero le due delibere presenti in cartellina. Dal controllo effettuato risulta un NON IN VIA. Un'ora dopo, tutti i consiglieri hanno ricevuto mail certificata aggiornata con quelle due delibere mancanti. Da notare che il Segretario Generale, ha evidenziato che i tempi per la predisposizione di eventuali Emendamenti non ripartono in quanto le due delibere mancanti erano superate da altre due che erano state inviate. Ma allora: perché inserirle in cartellina dove è presente tutta la documentazione del bilancio?
Perché premuti si ad inviarle a tutti i consiglieri?
A nostro avviso le procedure erano lacunose prima ma ora sono totalmente errate.
I giorni per la presentazioni degli emendamenti decorrono dal deposito completo della documentazione, e ad oggi era incompleta!
Inviata nota ufficiale dove chiediamo il ri conteggio dei giorni per la presentazione degli emendamenti e richiesta urgente di commissione bilancio congiunta territorio per avere chiarimenti. Avrebbero convocato commissione dopo la presentazione degli emendamenti. Già il ruolo del Consigliere Comunale ormai è ridotto allo schiacciare il bottone , ma veramente si rasenta il ridicolo.
Se non "concederanno" ciò che è legittimo, invieremo nota al Prefetto ed alla Corte dei Conti....