Buongiorno Colleghi
ho scritto al SOSE (indirizzo: assistenzaquestionari@fondazioneifel.it) il seguente messaggio, per ora nessuna risposta...
Buongiorno
rilevo come il questionario in oggetto, al Quadro S "Spese correnti desumibili dagli interventi da 2 a 7", chieda di fornire dati quali quello delle utenze relativi a servizi specifici es. Gestione delle Entrate Tributarie, Ufficio Tecnico, Anagrafe e Stato Civile.
Il nostro Comune ha piccole dimensioni, nello stesso edificio con unico impianto di riscaldamento e stessa utenza di illuminazione stanno tutti i servizi. Ogni persona svolge una pluralità di funzioni, alcune rilevate dal questionario, altre non rilevate per cui è già molto approssimativo indicare e ripartire i costi del mero personale tra una funzione ed un'altra.
Se si vuole che questo Ente indichi la totalità dei suoi costi per ognuna delle diverse voci la cosa è fattibile.
Questa cosa, ad esempio, accadde quando compilai il quadro Q del questionario FC01D "Altri servizi Generali"; in quell'occasione contattai (25/07/2011) il call center che mi spiegò come il quadro rilevasse le spese per diversa tipologia di TUTTO il Comune.
Ma se mi si chiede quanto si sia stato speso nel 2013, ad esempio, per riscaldamento o luce dello specifico Ufficio Tributi che, nel nostro Ente è costituito da una stanza dove le stesse persone si occupano ANCHE di economato - ragioneria - assicurazioni - gestione contabile del personale il conteggio diventa una operazione ingestibile. A sua volta l'ufficio, come detto, sta in un palazzo dove stanno tutti gli uffici del Comune con un'unica utenza elettrica, un'unica utenza del riscaldamento.
Ogni conteggio non sarebbe approssimativo, sarebbe assolutamente inattendibile.Chiedo chiarimenti perchè non è mia intenzione ufficializzare dati privi di significato.
Resto in attesa di cortese riscontro e delle indicazioni su come procedere.