Ciao a tutti, vi pongo una questione se qualcuno può aiutarmi.
Il tesoriere mi ha segnalato al 31.03 alcune reversali da riscuotere che riguardano mandati di pagamento assoggettati ad iva, in pratica queste reversali non si erano collegate ai rispettivi mandati e quindi la ditta è stata pagata al lordo di IVA ancizhè al netto, ora proprio oggi abbiamo fatto il mandato per il versamento dell'IVA del mese di marzo.....
Ora per risolvere la questione ho pensato: abbasso l'importo del mandato del versamento IVA togliendo lo stesso importo delle reversali sospese, poi faccio versare lo stesso importo delle reversali alla ditta, emetto reversale d'incasso e in maggio emetto mandato di pagamento per lo stesso importo per il versamento dell'IVA del mese di aprile, poi per quanto riguarda le reversali che riguardano i mandati ormai pagati siccome non posso più collegarle, che faccio le annullo/elimino? Secondo voi può andare tutto questo ragionamento?
Un grazie sincero a chi mi risponde
Carla