Quarto decreto correttivo:il rispetto dei vincoli di finanza

Quarto decreto correttivo:il rispetto dei vincoli di finanza

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 12/04/2016, 12:04

Il quarto decreto correttivo dell’armonizzazione contabile, pubblicato sul sito Arconet, ha reso allegato obbligatorio del bilancio di previsione il prospetto verifica del rispetto dei vincoli di finanza pubblica: entro 60 giorni dall’entrata in vigore del decreto correttivo, Comuni, Province e Città metropolitane sono tenute a inserire il prospetto di cui sopra nel già approvato bilancio di previsione 2016-2018 attraverso una variazione di bilancio.

Il prospetto deve contenere le previsioni di competenza triennali rilevanti in sede di rendiconto ai fini della verifica del saldo tra entrate finali e spese finali, in termini di competenza; non rientrano nel prospetto gli stanziamenti del FCDE e dei Fondi spese e rischi futuri destinati a confluire nel risultato di amministrazione.

Allegato C: http://www.studiosigaudo.com/wp-content/uploads/AllegatoC.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.