Rag. ha scritto:la variazione di cassa compete alla giunta
non deve quindi essere ratificata in seguito dal consiglio
nè deve essere presentata al consiglio
corretto??
grazie mille
ciao a tutti
onestamente per ora mi ero solo preoccupato che la cassa finale presunta risultasse - in base ai miei stanziamenti di cassa - non negativa.
Avevo lanciato una procedura in dotazione col mio software che in pratica andava a stanziare automaticamente come cassa, per ogni capitolo, una somma pari allo stanziamento di competenza del capitolo stesso + lo stanziamento dei residui presunti (ovviamente leggeva i residui alla data del lancio della procedura... grossomodo 3 mesi fa, quando stavo lavorando alla preparazione del bilancio 2016-2018).
Sta di fatto che, a livello complessivo, è stato approvato un bilancio in cui non c'è la corrispondenza perfetta di seguito:
tot. stanziamenti di competenza + tot. residui presunti = tot. stanziamenti di cassa
qualcun altro è nella mia stessa situazione?
perchè leggevo in realtà che il bilancio "....non può presentare stanziamenti di cassa maggiori della somma degli stanziamenti di residui e di competenza, fatta eccezione per la missione “20-Fondi e Accantonamenti...."
