coattivo da affidare a Amco – Asset management company Spa

coattivo da affidare a Amco – Asset management company Spa

Messaggioda ullifa » 22/10/2025, 10:25

a rassegna odierna leggo


"...Infine gli enti locali possono deliberare di affidare il servizio relativo alle attività di riscossione coattiva delle entrate tributarie o patrimoniali proprie ad Amco – Asset management company Spa. L’affidamento diventa obbligatorio per gli enti locali che, non essendosi avvalsi di tale possibilità, al termine dei contratti in essere con i soggetti affidatari della riscossione coattiva registrano una percentuale di riscossione in conto residui delle entrate del Titolo I, tipologia 1, e del Titolo 3 inferiore alla percentuale definita con apposito decreto da emanare entro il 31 marzo 2026...."

https://www.tuttotributi.it/amp/riscoss ... uovo-ente/
ullifa
 
Messaggi: 2574
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.