VISURA PLANIMETRICA

VISURA PLANIMETRICA

Messaggioda ufficiotributi » 12/05/2015, 13:27

Gentili Colleghi, vi informo che tramite il portale sister è possibile scaricare le planimetrie relative alle unità immobiliari. Si tratta di un ulteriore servizio fornito dal portale dei comuni
ufficiotributi

Re: VISURA PLANIMETRICA

Messaggioda fabioalessandro » 12/05/2015, 20:32

ciao io sto provando a ricercare le planimetrie degli immobili
ma non riesco
mi aiuteresti a capire come fare
nel menudi sister non trovo la relativa voce
ma solo elaborato planimetrico (che mi elenca solo il perimetro dei fabbricati edifici a più piano ma non il singolo immobile)
fabioalessandro

Messaggioda Unborn » 13/05/2015, 8:00

Ciao fabioalessandro. le trovi nella sezione consultazioni personali. Fai una ricerca per immobile e poi c'è la possibilità di vedere la planimentria, qualora sia disponibile. Altra cosa poi, ma non so se varia dal tipo di convenzione fatta con il catasto o se vale per tutti, per accedere alle planimentrie inoltre occorre il numero di carta d'identità del proprietario.
Unborn

Messaggioda fabioalessandro » 13/05/2015, 11:13

grazie riuscito
il tuo aiuto è stata superbo
grazie ancora
fabioalessandro

Messaggioda lucio guerra » 13/05/2015, 13:39

le planimetrie collegate ai docfa sono scaricabili da anni e anni dal portale dei comuni (se non ricordo male dal 2005)
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda ufficiotributi » 20/05/2015, 9:55

Caro Lucio, non intendevo lo scarico delle planimetrie tramite Docfa. Mi riferisco al nuovo servizio attivo sul sister da pochi giorni. Tale servizio consiste nel fare la ricerca per fg. p.lla e subalterno ed oltre la visura catastale, è possibile scaricare la planimetria.
ufficiotributi

Messaggioda lucio guerra » 20/05/2015, 14:26

certamente..... ma è sicuramente più parico lo scarico in maniera massiva e la sua integrazione all'interno dei sistemi informativi comunali
lucio guerra
lucio guerra

Messaggioda Unborn » 25/05/2015, 9:56

dall'11 Maggio c'è la possibilità di farle anche per l'Ufficio senza l'ausilio della carta d'identità da parte dell'interessato.
Unborn

Messaggioda tributando » 30/06/2015, 12:59

mi intrufolo... vorrei integrare il nostro gestionale con le planimetrie, che sto scaricando mensilmente dal portale Sister (visto che dopo 12mesi scadono).
Ma ho appreso che DOVREBBERO essere gratuite le forniture da parte dell'agenzia territorio di tutte le planimetrie storiche esistenti "dalla notte dei tempi"... vi risulta?
Io ho sempre saputo che sono disponibili a pagamento, e che dovrebbero fornire un unico file da importare nelle procedure.
Eventualmente, che tipo di richiesta è necessario fare per ottenerle?
tributando

Messaggioda lucio guerra » 30/06/2015, 15:46

lo storico è ancora a pagamento

occorre inviare richiesta di estrazione delle planimetri e relativo calcolo delle superfici, attendere quantificazione dell'importo da versare, fare versamento, e fornire all'agenzia delle cassette di scarico (sentire agenzia per tipo cassetta) e cd

Prot. n°

Spett.le
AGENZIA delle ENTRATE (ex Territorio)
Ufficio Provinciale di ____________
Via ___________, _____
CAP ____ Citta ____________________

OGGETTO : RICHIESTA ESTRAZIONE PLANIMETRIE, SUPERFICI E DOCFA

Preso Atto che il decreto legge 4 luglio 2006, n. 223, all’art. 37, comma 54, dispone - in attuazione dell’art. 59,comma 7-bis, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, come integrato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n. 159 - che entro il 31 dicembre 2006 risulti assicurata la circolazione e la fruizione della base dei dati catastali gestita dall'Agenzia del Territorio, i cui costi, per regioni, province e comuni devono essere unicamente quelli di connessione.

Vista la Circolare n. 7 del 15.12.2006 della Direzione dell’Agenzia del Territorio riguardante la fruizione della base dei dati catastali gestita dall’Agenzia del Territorio ai sensi dell’art. 37, comma 54, del D.L. 223/2006, convertito in legge 248/2006 ;

Visto il punto 4, terzo comma di tale circolare, il quale stabilisce testualmente “Vengono, comunque, garantite le usuali forniture dei dati richiedibili presso lo sportello dell’Ufficio provinciale”

Tutto ciò premesso, con la presente si richiedono i seguenti dati catastali :

- Scarico completo, aggiornato alla data odierna, della Planimetrie delle u.i.u. con relativo calcolo delle superfici, per i Comuni di ___________________________.

Effettuare lo scarico delle Planimetrie utilizzando Una Cassetta per Ogni singolo Comune

Cordiali saluti

N.B. - Si consegnano :

- n. 2 CD-ROM per scarico dati Superfici Planimetrie
- n. 2 Cassette per lo scarico delle Planimetrie (Una Cassetta per Ogni Singolo Comune)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

erano 2 piccoli comuni (1.000 abitati circa ciascuno) ed ho versato all'agenzia € 508,30
lucio guerra
lucio guerra

Torna a Tributi