Salve vorrei chiedere Vs. parere in merito ai seguenti casi:
1 - Anno d'imposta 2004 - nell'anno 2006 viene emesso avviso di accertamento ICI;
NEL 2007 IL CONTRIBUENTE PAGA L'AVVISO;
NEL 2011 FA ISTANZA DI RIMBORSO adducendo che il valore delle aree così calcolato nell'avviso non è corretto e ne chiede la rettifica.
2- Anno d'imposta 2004 - nell'anno 2006 viene emesso avviso di accertamento ICI;
il contribuente non paga l'avviso che viene iscritto a ruolo;
NEL 2013 paga la cartella esattoriale e nel 2015 FA ISTANZA DI RIMBORSO adducendo che il valore delle aree così calcolato nell'avviso non è corretto e ne chiede la rettifica.
l'Ufficio ha intenzione di procedere, in entrambi i casi al diniego al rimborso, sostenendo che ormai gli atti sono divenuti definitivi e pertanto prescritti.
Ritenete si stia procedendo correttamente .