Si chiede dal punto di vista legale vi sia la possibilità di omettere sanzioni e interessi su pratica recupero credito tares e tari essendo che l'inquilino al quale è intestata la bolletta è insolvente ed il proprietari dell'immobile è disposto al pagamento. Essendo l'importo piuttosto significativo l'Amministrazione pur di recuperare il credito senza lungaggini legali, sarebbe disposta a tale esenzione. Si ringrazia anticipatamente per la consulenza.
dal punto di vista pratico ... lo farei.... garantendo cmq una entrata al comune ....versata, tra l'altro, da soggetto diverso del soggetto passivo... disponibile cmq a trovare un accordo per la regolarizzazione della posizione
l'alternativa sarebbe non incassare nulla, intraprendere la strada dell'accertamento al soggetto passivo.... con quale risultato ?
legale non credo, personalmente troverei un accordo con un piano di rientro. C'è però il rischio che inquilino e proprietario siano d'accordo per pagare dimeno! Per il resto, visti i tempi, seguo la regola "pochi-maledetti- e subito"