lucio guerra ha scritto:IO APPLICO QUELLE
Negli Accertamenti IMU 2012 e 2013 ho inserito la voce "SPESE DI SPEDIZIONE € 5,88"
Per evitare mancate consegne da parte della Posta, gli Accertamenti dei residenti nel nostro Comune sono stati notificati a mano dal Messo Comunale e NON SPEDITI PER POSTA.
Un contribuente a cui è stato notificato un Accertamento ha sollevato la questione che non è possibile chiedere anche le SPESE DI SPEDIZIONE per un atto notificato a mano.
Per evitare un contenzioso si è pensato di eliminare tale voce dagli Accertamenti notificati a mano e per tale motivo vorrei procedere alla revoca/rettifica dei medesimi ed alla loro riemissione senza spese.
Io però mi chiedevo se, nel caso in questione, le SPESE DI SPEDIZIONE si protessero equiparare alle SPESE DI NOTIFICA che comunque sono dei costi che il Comune sostiene per la consegna degli atti attraverso il Messo Comunale.
Grazie e cordiali saluti