tari

tari

Messaggioda FRANCESCABIANCHETTI » 26/01/2015, 16:20

il proprietario di un immobile mi chiede di certificare/attestare la posizione debitoria dell'ex inquilino specificando i tributi e l'ammontare dei debiti dello stesso verso l'amministrazione.
Posso emettere una dichiarazione di questo tipo o ledo qualche diritto di privacy? Eventualmente potrebbe questa comunicazione essere integrata con la richiesta di saldare l'arretrato dal proprietario perché obbligato in solido con l'inquilino? si tratta della Tassa rifiuti anno 2014 e della fattura inerente il servizio idrico integrato.
grazie in anticipo

francesca
FRANCESCABIANCHETTI
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2015, 15:33

Re: tari

Messaggioda lucio guerra » 26/01/2015, 20:18

io non emetterei nessuna dichiarazione

il proprietario può inoltrare richiesta di farsi carico di eventuali somme riguardanti l'immobile di sua proprietà, anche con riferimento all'occupante
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6808
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.