a seguito di emissione di accertamento ICI , un contribuente ha chiesto rideterminazione poiché un immobile che abbiamo accertato come terreno, ( tale risulta al catasto ancor oggi e a carico del contribuente), è una strada privata su cui vi è una servitù di passaggio a servizio di due capannoni venduti nel 1999, e ciò risulta dagli atti di compravendita allegati. L'ici non è dovuta sulla strada privata

per l'altro immobile - fabbricato ha allegato attestazione catasto di demolizione ma reca la data dell'anno 2016, e anche sulla visura nelle annotazioni è riportata tale data , mentre il contribuente sostiene che l'immobile non esisteva ..... come si potrebbe verificare? considerato che dalla storica l'immobile ha avuto una evoluzione che parrebbe trovare conclusione con la demolizione.... e se ciò è corretto dal 2016 tale suolo sconterà l'imposta come area fabbricabile?
tale fg. e p.lla sono consultabili al catasto fabbricato senza rendita ..... dovrebbe esserci un'ipotetico transito in quello terreni?

ringrazio per validi suggerimenti in merito