Esenzione IMU comodato d'uso gratuito??

Esenzione IMU comodato d'uso gratuito??

Messaggioda tributi75 » 16/01/2018, 16:50

E' possibile che un Comune ritenga ESENTE DA IMU e da TASI "l'unità immobiliare concessa in comodato dal soggetto passivo dell’imposta a parenti ed affini in linea retta entro il secondo grado che la utilizzino come abitazione principale"??
Con la Legge di stabilità 2016 mi risulti sia stata rivista la gestione dei comodati gratuiti: le impostazioni valide per gli anni precedenti sono completamente eliminate e viene introdotta una sola forma di comodato gratuito per il quale è prevista una riduzione del 50% della base imponibile (purchè vengano rispettati determinati requisiti).
E' corretto?
Grazie e buona giornata
tributi75
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2015, 15:35

Re: Esenzione IMU comodato d'uso gratuito??

Messaggioda lucio guerra » 16/01/2018, 18:11

correttissimo

ma ognuno, spesso, scrive una propria legge
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6811
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.