TARI HOME RESTAURANT

TARI HOME RESTAURANT

Messaggioda Simo11 » 22/11/2018, 17:21

Buonasera colleghi,
vorrei conoscere la vostra opinione in merito all'applicazione della TARI ad un home restaurant.
l'attività è esercitata all'interno di una abitazione privata, ho controllato nella pratica presentata all'ufficio commercio dove il proprietario ha dichiarato un tot di superficie per la preparazione dei pasti ed un tot di superficie per la distribuzione dei pasti.
Il contribuente non ha presentato niente all'ufficio tributi per la tassa rifiuti in quanto già pagava la Tari per l'abitazione e credeva tutto regolare.
Io credo che la superficie dichiarata, dedicata all'attività di ristorante debba essere scorporata dall'abitazione e pagare una tariffa diversa, in particolare quella del ristorante. E' corretto secondo voi?
Grazie
Simo11
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/01/2015, 14:31

Re: TARI HOME RESTAURANT

Messaggioda lucio guerra » 22/11/2018, 18:27

ci può stare
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.