Rimborso IMU per aree divenute inedificabili

Rimborso IMU per aree divenute inedificabili

Messaggioda Pevero » 22/02/2020, 10:15

Vorrei il vostro parere interpretativo su quanto previsto dal comma 777, lett. c), L. 160/2019 e più precisamente riguardo al limite temporale per il quale è possibile regolamentare il diritto al rimborso per aree successivamente divenute inedificabili: considerare solo l'intervenuta inedificabilità tra adozione e approvazione dello strumento urbanistico oppure ritenete si possano considerare tempi più ampi ( es. annualità ancora da accertare)?
Quali altre condizioni/vincoli al rimborso regolamentereste?
Grazie
Pevero
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2020, 11:51

Re: Rimborso IMU per aree divenute inedificabili

Messaggioda Unborn » 24/02/2020, 9:01

Personalmente starei molto accorto nel regolamentare rimborsi sulle aree edificabili, a maggior ragione essendo una facoltà e non un obbligo. Al massimo, come scrivi tu, prevederei rimborsi solo per variazioni tra il periodo adozione e approvazione, ovvero qualora un'area divenuta edificabile con adozione torni inedificabile con approvazione...e non per richiesta del contribuente stesso.
Unborn
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.