
Il regolamento TARI del nostro Comune prevede:
"Per i locali e le aree, diverse dalle abitazioni, adibiti ad uso stagionale o ad uso non continuativo, ma ricorrente, e comunque per un periodo complessivo nel corso dell'anno non superiore a nove mesi, si applica una riduzione della tassa pari al 40%, purchè tali condizioni di uso risultino da licenza o atto assentivo rilasciato dai competenti organi per l'esercizio dell'attività o da dichiarazione rilasciata dal titolare dell'attività stessa a pubbliche autorità."
Ricevo dunque richiesta di applicazione di tale articolo corredata dalla dichiarazione rilasciata dal titolare all'anagrafe in data 02/12/2014.
Considerato che nel regolamento non vi è riferimento ne ai termini di presentazione delle richieste di riduzioni, ne da quando queste hanno efficacia, io sarei orientata (avendo accertato l'effettiva chiusura dell'attività nei periodi che vanno da dicembre a marzo) all'accoglimento della richiesta. Che ne dite?
La perplessità nasce dal fatto che l'ufficio tributi mi dice che con riferimento alla vecchia tares applicavano la riduzione solo in caso di presenza di licenza ad uso stagionale. La licenza del titolare è annuale, ma il tenore del nuovo articolo sembra chiaramente estendere la riduzione anche a queste licenze.
Grazie dell'aiuto
